Dove siamo
L’Helios Hotel si trova in una posizione molto comoda, a pochi minuti dal centro, permettendoti di allontanarti dal caos della città e dalle vie frenetiche del centro.
L'Hotel si trova a 30 minuti d'auto dagli aeroporti di Trapani - Birgi e 45 minuti dall’aeroporto di Palermo - Punta Raisi, facilmente raggiungibili con un servizio navetta di andata e ritorno.
Approfitta della posizione strategica: non è lontano dai luoghi più esclusivi della Sicilia. Che tu sia alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax o del divertimento, è la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di viaggio.
Vicino alla struttura troverete tutti i servizi di cui potreste aver bisogno e in pochi minuti si riesce a raggiungere la spiaggia e i migliori ristoranti.
Ci troviamo in Via Savoia 297/299, in una zona tranquilla e dall’aria rilassata.
Potrai raggiungere la spiaggia e fare un tuffo nelle acque cristalline di San Vito in soli 10 minuti, fare una passeggiata per le vie del centro e mangiare nei migliori ristoranti a pochi minuti dall’Hotel.
L’Helios Hotel è la soluzione ideale per famiglie, gruppi di amici, coppie o viaggi in solitaria e vi permetterà di vivere il viaggio dei vostri sogni senza stress e senza pensieri.
Scopri di più su cosa fare in Sicilia e imparerai che il tuo tempo in Sicilia non sarà mai abbastanza per vedere tutto. Il nostro staff è disponibile per qualsiasi aiuto o ulteriori informazioni.
Come arrivare a San Vito lo Capo?
San Vito lo Capo si raggiunge molto facilmente!
Se arrivi all’aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”, puoi decidere di prendere una comoda navetta, un taxi o un autobus che ti porteranno nella fermata più vicina al centro. In alternativa, puoi noleggiare una comoda auto vivendo la tua vacanza in totale autonomia.
Se devi raggiungere San Vito lo Capo in auto da Palermo impiegherai poco più di un’ora. Ti consigliamo di prendere l’autostrada E90 in direzione Trapani, raggiungendo lo svincolo per Castellammare del Golfo. Arrivati lì, imboccare la SS187 e proseguire per la SP16, raggiungendo San Vito in 20 minuti circa.
Se arrivi all’aeroporto di Trapani-Birgi “Vincenzo Florio”, puoi decidere di prendere un posto in una navetta, in taxi, con il bus o noleggiare anche in questo caso un’auto.
Per raggiungere San Vito lo Capo in auto dall’aeroporto di Trapani impiegherai circa 45 minuti. Ti consigliamo d'imboccare il raccordo autostradale in direzione Trapani e seguire le indicazioni per Valderice con la SP187 e successivamente la SP16 per San Vito.
Se invece parti dalla città di Trapani, ti consigliamo di proseguire tramite il litorale, che, nonostante sia uno degli itinerari più lunghi da seguire, è il più semplice e bello di tutti, in quanto regala dei panorami mozzafiato su tutta la costa.
Riserva naturale del Monte Cofano a 10 km
La Riserva di Monte Cofano si trova nel comune di Custonaci a metà strada tra San Vito lo Capo e Trapani ed è una tra le più interessanti attrazioni naturali della costa trapanese.
Il mare cristallino di un blu dalle mille sfumature fa da contorno a un promontorio di natura calcarea del monte che separa il golfo di Castelluzzo, ad est, dal golfo di Bonagia, ad ovest.
Chi ama praticare il trekking o la mountain bike può percorrere il periplo del monte grazie ad un sentiero della forestale che parte dal lato est ed arriva fino all’ingresso ovest sul lato di Custonaci.
I più audaci e con buoni scarponi possono invece salire dal Sentiero Scaletta, superare la sella e proseguire sul sentiero della forestale. Un ripido sentiero giunge quasi in prossimità della vetta, partendo da Piano Alastre ma è consigliabile salire solo con un esperto della zona.
Riserva naturale orientata dello Zingaro a 13 km
Nel tratto di costa che va da San Vito lo Capo Castellammare del Golfo, sette chilometri di natura incontaminata dove vivono e nidificano i rapaci, si estende la Riserva Naturale dello Zingaro, una delle più famose d'Italia.
Chi desidera immergersi in una natura senza tempo, dove passato e presente si fondono armoniosamente, non potrà fare a meno di visitarla.
Si estende per 7 kilometri e durante il vostro percorso troverete 7 calette, quali: Cala Tonnarella dell’Uzzo, Cala dell’Uzzo, Cala Marinella, Cala Beretta, Cala della Disa, Cala del Caro e Cala Capreria, la più vicina a Scopello.
Baia di Cornino a 22 km
Inserita in un generoso e interessante tratto di costa trapanese, la Baia Cornino risulta posizionata alle pendici del Monte Cofano, regno incontaminato della meravigliosa omonima Riserva Naturale e confinante con la suggestiva Grotta Mangiapane.
Quest’ultimo è un villaggio rurale sorto proprio nel cuore della montagna in cui si custodiscono memorie di antiche e preziose tradizioni locali, oggi patrimonio protetto dalla Sovrintendenza dei Beni Cuturali.
Cornino vanta un suggestivo litorale in cui si trovano sia una parte di spiaggia ben attrezzata, che una parte di scogliera naturale e con pedane in legno per facilitare l’accesso al mare.
Scopello a 40 km
Scopello è un piccolo ma incantevole borgo marinaro, porta meridionale della Riserva dello Zingaro a circa 40 kilometri da Trapani.
Il paese si organizza intorno alla piazza centrale, Piazza Nettuno, vicino al quale si trova il famoso baglio risalente al Settecento. Secondo alcuni, la bellezza del luogo fu ripresa da Omero, che vi ambientò l’ultima tappa di Ulisse prima del ritorno a Itaca: l’Isola dei Feaci sarebbe proprio la baia di Scopello.
Erice a 35 km
Un sito di una bellezza indimenticabile caratterizza Erice, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome, coronato da un altopiano di forma triangolare a terrazza sul mare.
Difesa da bastioni e mura, la città è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un solo uomo. Le case, serrate le une alle altre, hanno graziosi e curati cortili interni, difesi e protetti dalla vista dei passanti in modo che la vita familiare si svolga nella più completa intimità.
Erice ha due volti: quello solare e luminoso delle calde giornate estive, quando la luce inonda le stradine e stupendi panorami si aprono sulla vallata e sul mare, e quello delle giornate invernali quando, avvolta nelle nuvole, la cittadina sembra ricongiungersi alle sue radici mitiche e dona al viaggiatore la sensazione di essere giunto in un luogo fuori dal tempo e dalla realtà.
Vi aspettiamo per vivere insieme un’estate indimenticabile!
Una vacanza senza limiti
Noleggia ora il tuo mezzo con MooWay per vivere al meglio le tue vacanze a San Vito lo Capo